Grès porcellanato effetto legno: probabilmente il rivestimento per pavimenti che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
Versatile, resistente, e caratterizzato da un ottimo rapporto tra qualità e costo, il grès porcellanato è rinato come materiale per le pavimentazioni proprio grazie alla possibilità di riprodurre molto fedelmente le caratteristiche estetiche del pavimento in legno.
L’estetica dell’effetto legno unito alla versatilità e alla durevolezza e praticità del grès non solo ha conquistato un ampio numero di persone, ma ha anche portato le aziende ad investire nella ricerca di soluzioni sempre più piacevoli e di qualità.
Da questa ricerca nascono due linee della Caesar che ci sentiamo di presentarvi per la loro elevata qualità e per come riescono a interpretare due gusti estetici differenti partendo dal medesimo prodotto di base: il grès porcellanato nella sua variante effetto legno.
Le due linee di prodotti sono, rispettivamente, la Arthis e la Evood e si propongono di soddisfare la ricerca estetica di gusti individuali piuttosto differenti.
Piastrelle in gres porcellanato effetto legno della linea Arthis di Caesar portano a riscoprire il pavimento in legno di produzione artigianale.
La linea Arthis si ispira infatti all’estetica propria della lavorazione artigianale del pavimento in legno come inteso dai grandi maestri artigiani.
Il risultato è un pavimento di straordinaria bellezza, arricchito da quegli elementi sensoriali propri del legno lavorato che portano in dote calore ed eleganza in qualsiasi contesto di design.
Nella linea Arthis di Caesar possiamo riconoscere un’efficace fusione tra un’estetica del passato, un livello di versatilità e fruibilità che risponde alle esigenze del presente e un valore che rimarrà nel futuro.
Quello che ne risulta è una ceramica per pavimenti di qualità eccellente ispirata all’artigianalità artigianalità e perfettamente adeguata a rivestire un ruolo di grande classe secondo i gusti e le esigenze contemporanei negli spazi residenziali e commerciali.
Ispirata all’artigianalità, i pavimenti in grès porcellanato effetto legno della linea Arthis sono coerentemente disponibili in una gamma diversificata di soluzioni estetiche.
Vapor: prende spunto dalla tecnica di lavorazione dei roveri con il vapore. Il risultato è una variante di colore chiaro, dalle grafiche tenui e lievemente desaturate. Il messaggio che passa da questa variante, per riportare le parole della Caesar, è “un senso di intima e sussurrata eleganza”.
Natur: uno stile rustico contemporaneo che restituisce il piacere estetico di un legno vissuto tanto da richiedere interventi di stuccature. Il risultato è un mix di toni morbidi e luminosi impreziositi da fedeli riproduzioni grafiche dei minuziosi dettagli del legno naturale combinato con i segni più scuri delle stuccature.
Oleum: riprende l’estetica dei pavimenti in legno trattati ad olio e offre un gres porcellanato marrone caldo. Toni morbidi, accoglienti e preziosi che ereditano la grande forza dei roveri impregnati a olio. Una pavimentazione pensata per esaltare l’unione del concetto di artigianale con quello di naturale. Naturalmente declinato nella moderna versione in gres porcellanato.
Royal: Ideale per chi stia ricercando un pavimento capace di restituire una sensazione di “nobile e sapiente eleganza” come descritto da Caesar unito al design contemporaneo. Nasce quindi un gres porcellanato in una variante dai toni scuri, intensi e avvolgenti. Un evidente richiamo allo straordinario carattere dei roveri invecchiati.
Passiamo ora a un prodotto ben diverso, che rivela la straordinaria versatilità del gres porcellanato come materiale per creare un’ampia gamma di piastrelle.
Le piastrelle in grès porcellanato effetto legno della collezione Evood di Caesar propongono uno stile pienamente contemporaneo.
Nella linea Evood la ricerca estetica si propone di riprodurre soluzioni votate alla sobrietà minimalista, all’eleganza leggera e appena accennata.
Con questa sensibilità estetica ben presente come riferimento stilistico, Caesar ha voluto creare con Evood una collezione ceramica “evoluta, ideale per stabilire un dialogo immediato con le tendenze di design più innovative ed attuali”.
Lavorando su una gamma cromatica articolata lungo quattro tonalità, dal bianco latte al nero fumo, Evood si ispira ai trattamenti di colore più innovativi sui roveri pregiati ed è proposto nel classico formato a doga 20×120 e nel listello 5,7×60.
Il risultato è un incontro ben riuscito tra “gusto naturale, amore per la ricerca e capacità di visione” idealche per chi stia ricercando “un design contemporaneo e versatile che si esprima al massimo delle potenzialità nei più svariati progetti residenziali e commerciali”.
La modernità della linea Evood si ritrova nella scelta di creare una linea di mattoncini nella misura 7,5×30 centimetri.
Questi mattoncini, che prendono il nome di linea “TONE” arricchiscono concettualmente il pavimento della linea Evood con un’estetica che nei toni cromatici riprende i quattro colori delle ceramiche effetto legno, ma si presenta con una finitura lucida, liscia e smaltata. L’accostamento tra Evood nella pavimentazione e Tone nei rivestimenti è una soluzione eccellente per uno stile contemporaneo, sofisticato e di grande personalità.