caesar eikon gress porcellanato gea spaLe nostre soluzioni in gres porcellanato da esterno sono un omaggio alla pietra naturale ma rivendicano il valore di un prodotto tecnologicamente evoluto e proposto dalle migliori case produttrici con soluzioni estremamente flessibili.

Il nostro partner principale nella fornitura di soluzioni in gres porcellanato per esterno è la Caesar, che offre una collezione di piastrelle di alta qualità, 100% made in Italy e derivate da un processo di ricerca e sviluppo dei materiali di eccellenza.

Aextra20 ed Eikon due modi di intendere il gres porcellanato da estreno

Le linee da esterno che scegliamo di proporvi sono quindi la Aextra20 e la Eikon. La prima di caratterizza per le sue lastre monolitiche in gres porcellanato perfettamente squadrate e rettificate di spessore 20 mm, con un formato standard di 60×60 cm, con finitura superficiale antiscivolo ideale per gli esterni. L’elevato spessore della Aextra20 ne incrementa la resistenza e favorisce la versatilità d’impiego.

Le ceramiche della linea Aextra20 di Caesar infatti offrono quattro diverse modalità di posa: su ghiaia, su erba, sopraelevata e incollata.

Le prime due possibilità rendono i camminamenti perfettamente inseriti nel terreno e il peso stesso della piastrella ne garantisce la stabilità.

Nel caso della posa sopraelevata, utile per consentire il passaggio di cavi e tubazioni consentendone sempre l’accessibilità, è ideale per spazi a bordo piscina.

La posa tradizionale incollata, invece, consente la massima stabilità alla pavimentazione così da essere carrabile.

caesar eikon gres porcellanato esternoLa linea Eikon di Caesar è invece una soluzione che concilia le proprietà strutturali del gres porcellanato conciliandole con l’estetica senza tempo della pietra naturale.

Ideale sia in ambienti residenziali che commerciali, Eikon è una scelta ideale per pavimentazioni da esterno e, grazie alle sue proprietà antiscivolo e alla bassa assorbenza è perfetta in ambienti con presenza d’acqua, come piscine, aree wellness o camminamenti esterni.

La linea Eikon, tra l’altro, è disponibile anche nella versione Aextra20.

Le varianti cromatiche offerte dalla gamma Eikon sono: Titanio, Gea, Aeras e Grafitis e sono disponibili vari formati: 15×30; 30×30; 30×60.

Alle ceramiche in formati standard si aggiungono nella linea Eikon elementi decorativi destinati a rendere le superfici ancora più vive e dinamiche.