PARQUET E LAMINATI
CERAMICHE BERNASCONI
Il pavimento in legno è amato per la sua capacità di trasmettere un fascino che affonda le sue radici nel contatto con la natura, ma anche con l’ingegno dell’uomo che ha saputo plasmarla con passione e impegno.
Un pavimento prefinito in legno massello se lavorato e posato con la necessaria cura e professionalità, offre caratteristiche e qualità e durata eccellenti. I tronchi delle varie essenze vengono sezionati e lavorati in listoni massicci, unici e irripetibili nelle loro venature e sfumature.
Il parquet, caldo e prezioso, non è però l’unico modo per donare alla propria abitazione il fascino caldo e naturale del pavimento in legno.
L’evoluzione dei materiali e delle tecniche di lavorazione permette oggi di proporre sul mercato soluzioni molto diversificate per caratteristiche tecniche, resa estetica e costo.
Gli spazi abitativi hanno bisogno di soluzioni flessibili dal punto di vista estetico, tecnico ed economico e, per far fronte a queste esigenze articolate, sono presenti da tempo sul mercato prodotti che sanno binomi ottimali tra tecnica ed estetica, tra bellezza e funzionalità e tra piacevolezza e economicità.
La selezione di pavimenti in parquet e laminati proposta da Ceramiche Bernasconi copre le più svariate tipologie di prodotto in grado di soddisfare qualsiasi tipo di necessità dall’uso abitativo agli spazi commerciali senza dimenticare le soluzioni individuate appositamente per gli spazi aperti, pensate e realizzate appositamente per resistere alle intemperie e alle condizioni climatiche più severe.
BLOG
Pavimento laminato: una soluzione con molti vantaggi
Il pavimento laminato è da anni molto apprezzato per le sue qualità. Resistente, durevole nel tempo, esteticamente appagante e disponibile in una gamma di finiture molto ampia, il pavimento in laminato è una scelta intelligente per case, negozi, uffici e in molti ambienti pubblici.
Il pavimento resiliente
Dedicato a chi ama l’estetica del pavimento in legno ma è attratto dalle qualità tecniche offerte dai materiali moderni, ecco a voi il pavimento resiliente. Alcune qualità straordinarie sono: grande formato, elevata flessibilità e resistenza, assorbimento acustico, una superficie materica e a bassa manutenzione.
Pavimenti per esterno: vero legno o materiale composito – cosa scegliere
Pavimenti per esterno in vero legno o in materiale composito?
La scelta dipende da molte valutazioni: intensità di impiego, esposizione alle intemperie, manutenzione, durata e, non ultimo, gusto personale.