Pavimenti in gres porcellanato effetto legno

Pavimenti in gres porcellanato effetto legno

Progettare e definire uno spazio abitativo, rappresenta un’incombenza che, seppur piuttosto delicata, appare particolarmente stimolante: pavimenti e rivestimenti sono destinati a costituire parte integrante dell’abitazione, entrambi destinati ad accompagnarla nel corso degli anni, rendendo ogni ambiente accogliente e familiare. 

La scelta delle piastrelle deve pertanto tenere conto di molteplici aspetti differenti a cominciare dallo stile che si desidera conferire a ogni ambiente. Funzionalità, estetica e praticità dei materiali sono variabili che non devono essere sottovalutate quando si parla di pavimenti.  

Tuttavia, sempre più di frequente, ad affascinare è l’effetto naturale dato dal legno, in grado di conferire allo spazio, un’allure accogliente, calda e particolarmente familiare. Diverse e versatili sono le soluzioni possibili e, se una volta a dominare era l’ormai obsoleto parquet, oggi a imporsi prepotentemente è senza alcun dubbio il pavimento in gres porcellanato effetto legno.

Il caratteristico effetto legno rappresenta la scelta che meglio esprime carattere e personalità, permettendo di rendere ogni spazio piacevole e rilassante, entro il quale percepire comfort e benessere. 

Grazie alla fedele riproduzione di legni al naturale o sapientemente trasformati grazie ad effetti moderni, o invecchiati così come rustici e all’avanguardia, ma sempre di notevole impatto estetico, ogni ambiente della casa, dal bagno alla cucina, spaziando per soggiorno e camera da letto, può essere valorizzato grazie allo stile che meglio esprime il concetto di casa, vivibile e accogliente. 

Tutte le collezioni in gres porcellanato effetto legno, conservano tutto il fascino del materiale al quale sono ispirate, riproducendo alla perfezione piccole venature, nodi e naturali imperfezioni col vantaggio di non dover ricorrere ai trattamenti alla manutenzione che lo stesso legno inevitabilmente richiederebbe. 

La resistenza e la praticità tipica del gres porcellanato effetto legno, permette ai pavimenti e rivestimenti ceramici di resistere all’usura e al tempo, senza dover ricorrere a continua manutenzione, garantendo uno standard di igiene sempre particolarmente elevato.  

Lo testimonia la collezione di piastrelle in gres porcellanato effetto legno naturale Life proposta da Caesar Ceramiche: declinazioni cromatiche naturali e riposanti, si mescolano alla ricercatezza del materiale, conferendo a ogni ambiente, la percezione di calore e benessere che solo il legno è in grado di trasmettere, e determinando il perfetto equilibrio tra design ed estetica.

E se la gamma Life ricorda uno stile classico, caldo, quasi avvolgente, la collezione Evood conferisce all’ambiente uno stile moderno e prettamente contemporaneo, impareggiabile in termini di eleganza e raffinatezza.

Evood Caesar Ceramiche, ispirandosi alle innovazioni in materia di trattamento dei legni pregiati, immagina un nuovo modo di trasformare e lavorare le materie naturali, che, applicato al gres porcellanato, da vita a una resa grafica pulita, leggera e minimal.

Il legno è dunque un’idea di partenza, il cui risultato finale si identifica mediante una collezione ceramica particolarmente evoluta, indicata per assecondare al meglio quelle che sono le tendenze legate design e all’architettura di interni, più innovative ed attuali.

I pavimenti in gres porcellanato effetto legno riprendono sapientemente il concetto di natura applicata all’abitazione, dove tale materiale ne diviene parte integrante, regalando al contesto abitativo, un aspetto unico e raffinato come solo pochi materiali sono in grado di fare.

css.php