Pavimenti per esterno in polimeri compositi
Il materiale scelto da Skema per la nuova linea outdoor Marina Decking è il WPC (Wood Polymer Composite), un composto formato da fibre di legno e polietilene, che promette un’eccellente combinazione tra resistenza, estetica molto affine a quella del legno, durabilità e facilità di manutenzione.
Il materiale è ottenuto attraverso una miscela di fibre di legno per il 60%, polietilene per il 30% e il 10% di pigmenti combinati tramite processi di estrusione per ottenere un buon equilibrio tra i materiali. Un prodotto sicuramente valido e innovativo che pone l’accento sui molti vantaggi della moderna tecnologia di lavorazione dei polimeri.
Altro pregio di questo prodotto della Skema è il corretto rapporto con l’ambiente: è un materiale ecologico, resistente all’acqua e che non necessita di particolare manutenzione; offre una lunga durata nel tempo e un montaggio semplice e veloce ed è inoltre riutilizzabile al 100%.
Ideale per la posa in terrazzi, bordi piscina, giardini pensili, passerelle, verande, gazebi ecc. il Marina Decking della linea Outdoor di Skema è un materiale che ha tutta la naturalezza e piacevolezza del legno che ben si adatta ad ogni tipo di esigenza e situazione.
Pavimenti per esterno in legno naturale
Sul fronte opposto, dedicato a chi preferisce materiali naturali, proponiamo la linea Outdoor Flooring della Italparchetti, una forma di moderna integrazione con l’esterno che privilegia una scelta armoniosamente naturale.
La linea Garden Wood si propone come un pavimento in legno bello e resistente, facile e veloce da installare, ma comunque ideale per chi non vuole rinunciare al calore di un pavimento in legno.
Per chi ama un prodotto naturale anche i movimenti della pavimentazione lignea esposta a sole e pioggia, che renderanno il pavimento ancora più naturale e inserito nel contesto, rappresentano un valore e non un disagio.
In ogni caso, la stessa Italparchetti suggerisce di trattare periodicamente il pavimento con appositi prodotti di manutenzione perché l’inevitabile trasformazione della pavimentazione lignea non assuma caratteristiche eccessive.