Dedicato a chi ama l’estetica del pavimento in legno ma è attratto dalle qualità tecniche offerte dai materiali moderni, ecco a voi il pavimento resiliente della linea FLEX di Skema.

La tecnologia del pavimento relisiente

La tecnologia sviluppata sa Skema per questa linea di pavimenti impiega polimeri evoluti, esenti da PVC e materiali plastificanti. Un mix di tecnologia dei materiali che offre un risultato particolarmente flessibile e resistente dotato, in più di uno straordinario valore aggiunto. 

pavimenti resilienti per spazi domesticiLa linea Flex, infatti, è caratterizzata da un brevetto esclusivo che permette una sensibile diminuzione del rumore da calpestio. 

La tecnologia impiegata prende il nome di SILENT TOUCH® ed è realizzata interamente in Europa.

Flex dichiara una riduzione del rumore pari a 17 decibel, un valore che, tradotto nella vita quotidiana, significa trasformare il rumore di un passo in un leggero fruscio. 

Flex è disponibile in grandi formati e in 12 modelli differenti che riprendono altrettante essenze naturali. 
Tutte queste sono caratteristiche uniche che rendono questo prodotto ideale per un moderno pavimento resiliente

Conosciamo già i pavimenti resilienti

Alla categoria dei pavimenti relisienti appartengono quelli in gomma, in pvc in linoleum e la moquette. Tutti pavimenti dotati di grande flessibilità e della naturale capacità di resistere alle sollecitazioni ritornando alla forma originale. Per queste cartteristiche, i pavimenti resilienti sono mollto usati in tutti gli ambinenti in cui possono essere sottoposti ad elevete sollecitazioni, co
me ospedali, scuole e locali pubblici.pavimento resiliente per la ristorazione

La linea Flex di SKEMA aggiunge però una qualità estetica e una piacevolezza al tatto capace di rendere questo prodotto ancora più valido e versatile, ideale per show room, studi professionali, uffici e persino abitazioni private.

Dotato ino tre dell’esclusiva tecnologia SILENT TOUCH®, questo pavimento resiliente concentra tutti i suoi vantggi in uno spessore davvero minimo: 5 millimetri di pavimento a cui aggiungere 1 millimetro di tappetino per la posa flottante offrono in soli 6 millimetri complessivi un risultato eccellente e durevole.

Un pavimento moderno ed efficace anche nella posa con incastro a secco SLS. Ideale quindi per ristrutturazioni e nuove pavimentazioni di am
pie superfici in tempi rapidi e a costi decisamente contenuti. 

Se dovessimo riassumere le caratteristiche di valore di questo pavimento potremmo quindi dire:pavimenti resilienti per spazi commerciali

  1. Flessibile
  2. Grande
  3. Forte
  4. Caldo
  5. Pulito
  6. Silenzioso
  7. Ecologico

Anche ecologico, esattamente, perché utilizza materie prime di totale filiera ecologica.

Da noi potete trovare i pavimenti della linea Flex di SKEMA  come sempre visibili e toccabili con mano nel nostro show room a Solbiate comasco.